Come sai, un logo è fondamentale se hai un prodotto da sponsorizzare o un marchio da promuovere.
Uno dei loghi che più ricordiamo è sicuramente quello della Nike. Molto semplice ma di facile memorizzazione.
Ecco le regole per creare un marchio di successo:
- Originalità: senza un marchio originale la gente farà fatica a ricordarlo. Pochi sono i loghi originali e come sai, siamo martellati dai Mass Media e dalla pubblicità e vediamo tanti tipi di marchi. Il tuo sarà riconoscibile come quello della Coca-Cola?
- Coerenza: cosa penseresti se il tuo commercialista avesse come marchio una donna nuda? Certamente non darebbe un idea professionale della sua attività!
- Target: a chi è rivolto il prodotto? Certamente se vendi boxer il target sarà maschile . Un marchio rivolto ad un pubblico femminile (tipo quello di un bambino allattato dalla madre) non funzionerebbe!
- Colori: l'arcobaleno non rende il tuo logo più carino. Usa colori adatti al tuo prodotto ed alla tua attività senza sfoggiare 20 tinte di colori. Mediamente è meglio non usare più di 3 colori!
- Caratteri: usa un carattere leggibile e facile da comprendere a tutti, dalla nonnina che lo vede al supermercato, all'avvocato che lo guarda con attenzione.

Come è fatto il tuo marchio?
Ti è servito questo articolo?
Hai qualche suggerimento da dare?
Aspetto un tuo commento!
Nessun commento:
Posta un commento